La Cucina

Cuore pulsante del ristorante, la cucina è il regno dello chef Marco Bortolotti che, grazie all’unione di professionalità, esperienza e creatività, dà sfogo alla propria fantasia creando ricette affini alla tradizione gastronomica locale ma rivisitate con uno stile personale e inconfondibile.Tre i concetti che lo guidano: istinto, tecnica e territorio.

È infatti partendo dall'istinto che Marco crea nuovi piatti secondo un equilibrio ricercato nelle emozioni che emergono dalla vita e dai gesti quotidiani, senza però prescindere dalla tecnica, indispensabile per realizzare un grande piatto con il dovuto rispetto della materia prima, le conoscenze date dall'esperienza sul campo e un costante aggiornamento grazie alla partecipazione ai più importanti congressi del settore.

Infine il territorio: Marco va a cercare ingredienti tra la sua gente e i suoi luoghi e li reinterpreta secondo il suo stile per dare un’impronta inimitabile ai propri piatti. Erbe spontanee, fiori, bestie allevate o cacciate nel circondario, salumi e formaggi degli artigiani locali, sono tutti elementi che concorrono a creare un’esperienza unica per il palato degli ospiti.